Il Progetto Pangea si aggiudica il premio “Green Care 2017”!

Home / News / Il Progetto Pangea si aggiudica il premio “Green Care 2017”!

Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra rete di cooperative e associazioni, capitanata dal presidente del Circolo La Gru di Legambiente Aldo Bifulco, ha vinto il premio “GreenCare 2017 per la cura del verde pubblico” grazie al Progetto Pangea! Il Premio assegna un riconoscimento ai meritevoli curatori del verde urbano nell’area metropolitana di Napoli per promuovere un senso civico più “green“.

Il Progetto Pangea ha fatto rinascere le sei Aiuole di Largo Battaglia con la creazione del “Giardino dei Cinque Continenti e della Nonviolenza” a Scampia: l’obiettivo di Pangea era quello di promuovere un percorso di formazione appunto alla nonviolenza, in un quartiere in cui la violenza purtroppo è all’ordine del giorno, oltre ovviamente a recuperare e riqualificare una zona della città che versa da anni uno stato di totale abbandono e degrado.

Nello specifico, il Progetto Pangea ha visto coinvolte sei associazioni: il Circolo Legambiente “La Gru”, l’ARCI Scampia, l’associazione Aquas, l’associazione Dream Team-Donne in rete, Garden Ladies, il CentroInsieme Onlus; cinque scuole del quartiere quali il Liceo “Elsa Morante”, ITIS “Galileo Ferraris”, l’ISIS “Melissa Bassi”, l’Ist. “Vittorio Veneto”, l’IIS “Attilio Romanò”. Per quanto riguarda le altre associazioni e i cittadini che collaborano troviamo l’associazione Scuola di Pace, GRIDAS, la coop. sociale “L’Uomo e il Legno”, l’associazione “Ciro Vive”, l’associazione “Volontari per Napoli ripuliamo Napoli”, il Centro Diurno “Gatta Blu”.

La Cerimonia di premiazione è fissata per giovedì 13 luglio alle ore 18:00 presso la Sala Salvatore D’Amato dell’Unione Industriali Napoli a piazza dei Martiri.

 

Related Posts