TIME TO CARE

Home / TIME TO CARE

ELENCO CANDIDATI

VERBALE DI COMMISSIONE

GRADUATORIA AMMESSI

GRADUATORIA ESCLUSI

IMPORTANTE

Il questionario dovrà rispondere ai seguenti requisiti:

  • essere trasformato in pdf

  • essere inviato sulla casella pec della cooperativa, coopluomoeillegno@legalmail.it

  • SCADENZA: martedì 17 Novembre ore 24.00

IL MANCATO INVIO DEL QUESTIONARIO SULLA PEC DELLA COOPERATIVA E’ MOTIVO DI ESCLUSIONE

PROCEDURA DI SELEZIONE PER TIME TO CARE

A) Analisi di titoli ed esperienze

B) Compilazione del questionario

C) Colloquio

Data l’emergenza sanitaria in corso,  B) e C) si svolgeranno online

Partecipa al bando TIME to Care con la Cooperativa Sociale L’Uomo e il Legno

 

Fino al 30 ottobre 2020 (ore 14) è possibile fare domanda per partecipare al progetto Time to Care con la Cooperativa Sociale L’Uomo e il Legno e la rete Acque Correnti presso la sede di Scampia (Viale della Resistenza, 15 – Napoli)

 

I giovani selezionati si occuperanno delle seguenti attività a favore di anziani vulnerabili e altre persone svantaggiate:

  • attività di “welfare leggero” (quali disbrigo di piccole faccende per persone anziane o bisognose: consegna di spesa, acquisto farmaci, contatti con i medici di base, pagamento bollette, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, pasti preparati o altri beni di necessità, ecc.);
  • assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici dedicati all’ascolto e al conforto di chi è solo, o servizi informativi per gli anziani, anche online.

 

Possono fare domanda sia i giovani italiani che stranieri compresi tra 18 e 35 anni. Ai giovani che verranno selezionati (n.6) sarà offerto un contratto di collaborazione (co.co.co.) della durata di 6 mesi. Il compenso, per un impegno part time, sarà di 375 euro netti oltre agli oneri previdenziali e assicurativi.

 

Le domande devono essere presentate preferibilmente via PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo coopluomoeillegno@legalmail.it. Chi non possiede una PEC potrà invece spedire una normale email all’indirizzo info@luomoeillegno.com. La domanda deve comprendere obbligatoriamente:

  • format di candidatura (scaricabile da questa pagina) compilato e sottoscritto
  • CV del candidato in formato europeo in forma di autocertificazione (vedi nota)
  • copia di un documento di identità del candidato

 

Scarica qui il bando completo.

Scarica qui il format per fare domanda di partecipazione.

Scarica qui la scheda con gli elementi essenziali del progetto.

 

Per informazioni e assistenza nella compilazione delle domande è possibile contattarci telefonicamente al 081.5435924 e/o via e-mail all’indirizzo info@luomoeillegno.com.

 

NOTA: all’inizio o alla fine del CV bisogna inserire la frase “Il/la sottoscritto/a, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute negli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e consapevole delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci ai sensi dell’art. 76 del predetto DPR n. 445/2000, sotto la propria responsabilità dichiara che quanto esposto nel presente CV corrisponde al vero”