Slow Food a Scampia

Home / eventi / Slow Food a Scampia

Slow Food a Scampia

I laboratori per conoscere meglio ciò che mangiamo

Continuano le attività dei laboratori, condotti dalle organizzazioni partner del progetto, sulle tematiche dell’ambiente e dell’agricoltura sostenibile, delle attività sportive e del benessere e dell’animazione culturale e il Parco di Scampia comincia ad essere, interamente, a disposizione dei cittadini.
Proprio l’ambiente e la sostenibilità, a partire da Venerdì 14 ottobre alle ore 9,30, saranno al centro delle azioni in villa curate da Slow Food.

L’organizzazione, partner del nostro progetto, propone un ciclo di appuntamenti finalizzato alla conoscenza e all’approfondimento delle pratiche sostenibili per promuovere scelte consapevoli legate agli acquisti e al consumo di cibo. Gli incontri, proposti sotto la forma di laboratori ludodidattici, saranno guidati dagli operatori di “Slow Food Campania Educa” e si svolgeranno presso il Parco Pubblico di Scampia affrontando le seguenti tematiche:

  • La mappa della mucca… per conoscere di più le carni che mangiamo
  • Memory dei Presìdi… per giocare con la biodiversità alimentare
  • Leguminando… per saperne di più sui legumi
  • Food miles… per comprendere quanto spreco ci sia dietro le “rotte” dell’alimentazione

Gli incontri si svolgono dalle ore 9,30 alle ore 12,30 ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato a partire da venerdì 14 ottobre.

Per informazioni: info@slowfoodcampania.it

Related Posts