Scampia unico quartiere riconoscibile nel nuovo calendario della Polizia

Home / News / Scampia unico quartiere riconoscibile nel nuovo calendario della Polizia

Il 12 novembre è stato presentato il Calendario 2019 della Polizia di Stato, composto da 12 disegni inediti di famosi illustratori che rappresentano le attività del corpo, dai blitz a salvataggi sulla neve, da zone terremotate a incidenti stradali: tutte grafiche che rappresentano luoghi generici, senza simboli di riconoscimento.

Ma calendario polizia 2019 scampia fanpage uomo e il legno enzo vanacoreper Scampia tutto questo non vale: il mese di gennaio, non appena quindi si apre il calendario, vede infatti stagliarsi sullo sfondo le inconfondibili Vele, trafugando qualsiasi dubbio sul luogo di intervento degli agenti disegnati: sfogliando le altre illustrazioni risulta che l’unico luogo effettivamente riconoscibile è il quartiere di Scampia.

Certo, in tutti le altre immagini è possibile estrapolare altre location italiane, ma è obiettivo affermare che Scampia è l’unica perfettamente identificabile. E nessuno si sogna di dire che questo quartiere non abbia problemi di legalità, anzi: ma non c’è nessuna differenza con altri “famigerati” quartieri italiani come il Librino a Catania, Quarto Oggiaro a Milano o Corviale a Roma.

Non si tratta di fare una polemica sterile, tuttavia come Cooperativa che combatte contro i sentito dire, i pregiudizi e fiction varie che da anni affossano un territorio già profondamente complesso, non possiamo che segnalare questa “curiosità” che etichetta ancora una volta il nostro quartiere.

Di seguito il link delle immagini del calendariohttp://www.rainews.it/…/calendario-polizia-2019-fumetti-223…

La testata giornalistica Fanpage ha ripreso la nostra denuncia dedicando un articolo alla questione: https://napoli.fanpage.it/calendario-polizia-2019-vele-di-scampia-usate-per-il-mese-di-gennaio-il-quartiere-non-ci-sta/

Related Posts