RGM – Web Radio, Grafica e Musica per la VII Municipalità

Home / News / RGM – Web Radio, Grafica e Musica per la VII Municipalità

Grande successo ieri per la presentazione del progetto Adolescenti RGM che si è tenuta nella Biblioteca Comunale di Secondigliano “Guido Dorso“.

Tanti ragazzi hanno partecipato e provato le attività del progetto che gestirà 3 spazi dedicati a laboratori di web radio, Street art e musica rap nel territorio di Secondigliano, Miano e San Pietro a Patierno!

È intervenuto anche il presidente della Settima Municipalità del Comune di Napoli, Maurizio Moschetti, che ha sostenuto e lodato il nostro progetto: “Si tratta di attività che non possono che far bene al nostro territorio – ha affermato il presidente Moschetti – i giovani dei nostri quartieri hanno bisogno di prospettive e soprattutto di alternative alla strada o, peggio, alla delinquenza. Ringrazio dunque la cooperativa L’Uomo e il Legno e tutte le altre cooperative del progetto, e ovviamente un grazie va anche all’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli. Colgo l’occasione per evidenziare anche il rinnovato interesse per la nostra municipalità da parte del terzo settore: spesso sotto questo punto di vista i nostri quartieri hanno sofferto il “protagonismo” di quartieri come Scampia. Il progetto RGM per gli Adolescenti – ha concluso Moschetto – è dunque un segnale positivo di una cospicua collaborazione che porterà benefici per tutto il nostro territorio”.

Related Posts