“I mestieri del verde”: come partecipare alla formazione retribuita del progetto GreeNEETwork!

Home / formazione / “I mestieri del verde”: come partecipare alla formazione retribuita del progetto GreeNEETwork!

Il progetto “GreeNEETwork – I mestieri del verde”, proposto dal Comune di Napoli e ammesso a finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico “ReStart” pubblicato dall’ANCI, è un percorso di formazione retribuito rivolto a 60 giovani NEET residenti in uno dei comuni della Città Metropolitana di Napoli ed è finalizzato all’acquisizione delle competenze e conoscenze di base in relazione alla sostenibilità ambientale, al supporto e alla promozione delle filiere produttive locali e delle aree agricole, al lavoro in agricoltura in chiave smart (per maggiori info visita la nostra pagina dedicata al progetto).

Si tratta di un percorso formativo unico della durata complessiva di 300 ore retribuite in tre settori di specializzazione: manutenzione del verdeagricoltura e marketing territoriale!

La formazione sarà così articolata:

– 30 ore di formazione generale per tutti i discenti;

– 90 ore di formazione specifica per ognuno dei tre settori di specializzazione;

– 180 ore in tirocini pratici.

Ai partecipanti che avranno ottenuto l’80% delle presenze sarà riconosciuta una indennità oraria pari a 2,00 €/ora.

 

QUALI SONO I REQUISITI PER POTER FARE DOMANDA?

La partecipazione al percorso “I mestieri del verde” è riservata ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni;

– essere nella condizione di NEET (non essere studente, lavoratore e non essere impegnato in percorsi di formazione);

– essere residenti in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Napoli.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

I candidati in possesso dei predetti requisiti possono presentare la propria domanda di partecipazione (scaricala qui), unitamente a una copia del documento di identità in corso di validità, entro e non oltre le ore 12:00 del 18 giugno 2018. Le domande possono essere trasmesse o consegnate entro il termine indicato esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo pec (posta certificata) all’indirizzo giovani.pariopportunita@pec.comune.napoli.it indicando nell’oggetto della mail “Avviso Pubblico: I mestieri del verde”;
  • in busta chiusa consegnata a mano presso il Servizio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Napoli (Via Concezione a Montecalvario n. 26) con indicazione del mittente e dicitura “Avviso Pubblico: I mestieri del verde”;
  • a mezzo Raccomandata A/R in busta chiusa indirizzata a Servizio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Napoli – Via Montecalvario n. 26 – 80134 Napoli, con indicazione del mittente e la dicitura “Avviso Pubblico: I mestieri del verde” (in tal caso farà fede il timbro postale).

 

La nostra sede, ubicata in Viale della Resistenza 15 nel quartiere di Scampia, è stata selezionata come InfoPoint ed è a disposizione da lunedì a venerdì dalle 09:30 alle 13:30 per aiutare i ragazzi a compilare la domanda!

PER MAGGIORI INFO CONSIGLIAMO DI LEGGERE IL BANDO SCARICANDOLO QUI.

 

 

Related Posts
premio vesuvio d'oroorti contro la camorra masseria ferraioli