Gli appuntamenti Puliamo il Mondo 2016 – Scampia

Home / eventi / Gli appuntamenti Puliamo il Mondo 2016 – Scampia

Puliamo il Mondo 2016 fa tappa a Scampia

Venerdì 23 Settembre ore 9.00
Aiuola dell’Accoglienza, Via F.lli Cervi 13

Domenica 25 Settembre ore 9.00
“Parco di Scampia”, Piazza Giovanni Paolo II

Torna “Puliamo Il Mondo”, edizione italiana di Clean Up The World, la più grande iniziativa di volontariato ambientalista del mondo che Legambiente ha importato ben 24 anni fa dall’Australia: obiettivo di Puliamo Il Mondo è liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di tantissime città.

Per la 24esima edizione, che si terrà tra il 23 ed il 25 settembre, il tema scelto da Legambiente riguarda l’accoglienza e l’integrazione: “pulire il mondo dalle barriere”, un modo per coinvolgere nell’evento associazioni di migranti, rifugiati, richiedenti asilo, ma anche comunità di stranieri e cooperative che si occupano dell’integrazione sociale dei disabili e dei carcerati. Lo scopo è quello di abbattere qualsiasi barriera, siano esse culturali o fisiche, che impedisca l’integrazione sociale. Il fine è dare tutti insieme il proprio contributo per rendere i nostri spazi comuni nuovamente puliti e vivibili.

La Cooperativa L’Uomo E Il Legno aderisce con forza all’iniziativa promossa da Legambiente, nello specifico dal Circolo “La Gru” di Scampia, organizzando due delle tre giornate di riqualificazione territoriale, mossa dalla necessità di liberarsi sia dai rifiuti che dalle barriere sociali.

Per questo venerdì 23 settembre, alle ore 9:00 presso l’Aiuola dell’Accoglienza in via F.lli Cervi, la Cooperativa sarà presente insieme a tante altre realtà del territorio per il coordinamento delle attività di pulizia.
Domenica 25 inoltre, sempre alle 9:00, la Cooperativa si troverà al Parco Pubblico di Scampia, all’ingresso di Piazza Giovanni Paolo II, nei pressi del varco aperto proprio grazie al progetto “Valorizziamo Scampia” di cui L’Uomo E Il Legno è capofila.

Vi aspettiamo! Aiutateci a rendere il nostro territorio più pulito, più vivibile, più sereno.

Evento Facebook

Tutti gli appuntamenti di Legambiente a Scampia

Related Posts