Festa di Natale al CCAST Grazia Deledda

Home / eventi / Festa di Natale al CCAST Grazia Deledda

Grande festa all’ex Scuola Grazia Deledda di Soccavo. In via Cassiodoro, dove una vecchia scuola è stata trasformata in un “Centro Comunale di Accoglienza e Supporto Territoriale”, le famiglie e soprattutto i bambini che abitano nella struttura, insieme ad altre persone del quartiere, sono stati i protagonisti di una entusiasmante festa di Natale.

Le oltre cento persone residenti nell’CCAST sono state coinvolte nelle numerose attività organizzate dagli operatori dell’Associazione Centro Lima e della nostra Cooperativa. Pittura creativa, balli e giochi di gruppo hanno animato il pomeriggio di martedì 20 dicembre, al termine del quale sono stati offerti i tipici dolci natalizi.

La storia dell’Ex scuola Deledda di proprietà del Comune di Napoli incomincia nel 2003 quando fu destinata per la prima volta all’accoglienza delle famiglie Rom. Nel marzo 2015, dopo una ristrutturazione, è stata affidata all’Associazione della Protezione Civile “Centro Lima”, che ne cura la gestione. Il 17 ottobre scorso, infine, la Cooperativa L’Uomo e il Legno ha siglato un patto territoriale con il comune di Napoli per avviare dei progetti sociali per l’inclusione scolastica dei minori (link all’articolo).

 

Related Posts