A Scampia la Tavola Rotonda sulla Comunicazione Sociale

Home / eventi / A Scampia la Tavola Rotonda sulla Comunicazione Sociale

comunicazione sociale scampia centro hurtado uomo e il legnoSabato 29 settembre, a Scampia, nella sede del Centro Hurtado sita in Viale della Resistenza 27, dalle 18:00 si terrà una tavola rotonda sul tema della Comunicazione Sociale: rappresentanti di cooperative, associazioni, comunità e imprese sociali condivideranno la propria esperienza e i propri interrogativi sul vasto mondo in mutamento della comunicazione, l’uso del web, dei social network, di testi foto e video per raccontare quotidianamente la propria attività territoriale.

Saranno offerti spunti e strumenti da persone del mestiere su come utilizzare in maniera efficace e socialmente indirizzata gli strumenti di base che ciascuno ha a disposizione. A partire dal detto “Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce”, ci confronteremo con lo scopo comune di far emergere, ogni giorno, le storie della foresta che cresce. Non tanto per incensare, quanto per coinvolgere persone attive, creare rete sociale, incrinare l’immaginario negativo diffuso e lo scoramento che amplifica l’individualismo. Interverranno all’incontro i giovani universitari dell’esperienza “Trek in Scampia” provenienti dalle città di Genova e Torino”.

Noi dell’Uomo e il Legno saremo presenti e porteremo al tavolo la nostra esperienza sul campo, esperienza nata da un paio d’anni e ancora in evoluzione: l’incontro sarà un’occasione per un, si spera, fruttuoso scambio di idee, suggerimenti e iniziative.

 

Related Posts